Libri da leggere

Monica Portiero


Nora e il bacio di Giuda







 Perth, Scozia. Nora è una giovane studentessa e scrittrice emergente alle prese con l’intrigante storia di fantasmi che costituirà il corpo del suo primo romanzo. La vita le frana improvvisamente sulle spalle quando i suoi genitori muoiono in un terribile incidente d’auto. Da quel momento in poi, tutto precipita: il rapporto già precario con sua sorella Lillian, la presenza inquietante della famiglia della sorella nel suo cottage, le difficoltà economiche. Il destino, tuttavia, non è ancora stanco di giocare con lei: presto emergerà, dall'oscurità del passato, un terribile segreto di famiglia che stravolgerà per sempre la sua esistenza. Perché non esiste niente di più crudele del tradimento di chi amiamo di più al mondo: nostra madre. 
http://www.blomming.com/mm/ShopButterflyEdizioni/items/nora-e-il-bacio-di-giuda



Cuori Coraggiosi


Samantha L'Ile





"Cuori coraggiosi" è un romanzo rosa auto conclusivo. Sinossi: Francesca è una trentenne sicura di sé che conduce la vita e le relazioni alle sue regole: libera come il mare e leggera come il vento. Vive della sua arte e non ha legami stabili con nessuno a parte le amiche ma, quando Margherita si trasferisce in Giappone e Sabrina si tiene a distanza, Francesca si ritrova improvvisamente sola. Per una coincidenza Leo entra nella sua vita proprio in quel momento, ma forse le coincidenze non esistono e il loro destino era scritto nelle stelle: un incontro tra due cuori coraggiosi.
Amazon:  http://goo.gl/Duyzw






COME IL VENTO PER UNA GIRANDOLA

Nadia Filippini



Chiara e Alessio. Da due anni le loro strade si sono divise bruscamente, lasciando una profonda ferita in entrambi. Lontano l'uno dall'altra, hanno cercato di andare avanti con le loro vite e lasciarsi il passato alle spalle. Quando però Alessio torna a vivere a Milano e le chiede di tornare nella sua vita, Chiara si troverà ad affrontare una scelta più difficile di quanto lei stessa potesse immaginare. Fidarsi ancora una volta di Alessio e rimettere in gioco i propri sentimenti o chiudere definitivamente col passato e guardare avanti?





Reborn 


Miriam Mastrovito







Da quando ha perso il marito Andrea e la figlia Martina in un incidente stradale, Elga non è più la stessa. Si è isolata dal mondo e vive di ricordi. Il suo unico diversivo è rappresentato dalle bambole reborn che crea per mestiere. 
Il 9 sett
embre 2013, giorno in cui Martina avrebbe compiuto dieci anni, Elga realizza per lei una bambola, come avrebbe fatto se fosse stata ancora viva. A sera, la sistema nella cameretta, che ha lasciato intatta dal giorno della sua morte, celebrando così quella ricorrenza speciale.
La mattina dopo viene accolta da una strana sorpresa: una bambina che non conosce si è intrufolata in casa. Sembra avere la stessa età di sua figlia ma non le somiglia per niente. 
Rea − questo il suo nome − sostiene, invece, che Elga sia proprio la sua mamma ed è la stessa cosa che affermano tutti in paese.
Quale la verità?
Per scoprirla la donna potrà contare solo su Iuri, giovane impiegato delle Onoranze funebri nonché stalker che da tempo la tormenta. 
Sarà l’inizio di uno strano viaggio che la condurrà al confine tra i mondi, lì dove regna il mistero e la Morte non è che l’inizio di una vita oltre.





Black Feather

Marika Vangone




Ghost Town è un piccolo paesino situato tra pianura e montagna, un paese lontano da tutti e da tutto ... Un luogo apparentemente tranquillo. Dove il tempo sembra inesistente e le anime vagano tra le mura degli edifici una volta incantevoli. Una macchina nera attraversa silenziosamente il borgo, una ragazza: Zaira. Con il suo arrivo Ghost Town sembra risvegliarsi e le anime irrequiete sembrano cercare qualcuno che dia loro la pace. Un enigmatico maggiordomo e un amico un po' strano e un affascinante giovane uomo aiutano la ragazza in questa missione ma qualcuno sembra tramare alle loro spalle. Qualcuno che mai è stato scalfito dal tempo: Il burattinaio. In una guerra tra cielo e terra Zaira dovrà ritrovare se stessa e capire chi non è guidato dai Fili Trasparenti del "Destino"





La leggendaria Guerriera

Aurora Ballarin








Ainwen Carnelio, giovane rampolla di una delle famiglie più in vista della città, non ha mai capito la ragione del suo strano aspetto. 
Cresciuta da un ammiraglio, che l'ha addestrata all'arte della spada fin da bambina e da una madre insolitamente attenta a farle apprendere la magia, la giovane passa le sue giornate divisa tra due realtà: quella diurna, la vita apparentemente normale di una ragazza della sua età; e quella notturna tra duelli, visioni di cui non conosce il significato e incubi che infestano le sue notti. 
Tutto evolve all'improvviso il giorno in cui conosce il nuovo istitutore, Barahir. Un uomo enigmatico, di una bellezza unica e fin troppo interessato a lei. 
Con il suo arrivo le visioni aumentano, facendosi via via più terrificanti. 
Ogni volta che i loro sguardi si incrociano è come se lei vivesse l'esistenza di un'altra persona. 
La mente viene travolta da ricordi non suoi e perfino la vita arriva quasi a non appartenerle più, confondendosi con quella di un'altra donna di cui a malapena conosce il nome. 
Fino a quando, spossata nell'animo e nelle carni decide di voler sbrogliare la matassa dei misteri di tutta una vita. 
Solo un nome dalla sua parte. Un unico fievole indizio a ricollegare ogni sua visione: Urwen. 
Il nome della dea degli elfi. 
Il nome della donna che, cinquecento anni prima salvò il mondo dall'apocalisse... 
Questa ricerca la porterà a riscoprire il suo passato e un destino dannato, da cui non potrà scappare. Una guerra spietata l’attende alle porte del suo domani. 
Una battaglia insensata e crudele da cui dipenderà non solo la sua salvezza ma anche il destino di chi ama e del mondo che Urwen, prima di lei, era stata chiamata a proteggere. 
Vecchi legami la richiameranno all’esistenza che ancora in fasce aveva gettato alle spalle e dalle stesse ceneri del dolore che comporterà la conoscenza del futuro che l’attende, dovrà ricostruire non solo un mondo, evitandone la fine, ma anche e soprattutto la sua stessa vita… 



  La voce del sentimento


Evelyn Storm





http://www.amazon.it/voce-del-sentimento-Evelyn-Storm-ebook/dp/B00MC6AXS4

 La voce del sentimento. Sinossi completa: Quattro avventure in un unico romanzo. Quattro coppie seducenti e diverse tra loro, Veronica e Roberto, Daralis e Ronan, Petra e Josh, Cindy e Dylan, ma accomunate da un unico filo conduttore: la promessa di un amore “eterno”. Quattro storie con un argomento specifico, che spazia dalla vita vera al fantasy, dallʼombra alla luce, dal sentimento alla passione, dallʼItalia allʼestero.
Un grande amore spazzato via in un attimo. Un lutto sconvolgente che segna e che rischia di compromettere il futuro. Lʼossessione per un ragazzo che non cʼè più ma che ha saputo imprigionarle anche lʼanima, finché un incontro mandato dal destino aprirà uno spiraglio per la salvezza in “Ricominciare”.
Un conto aperto con il passato che non dà pace. Una memorabile avventura contro le tenebre di un nemico comune. Una dipendenza che pian piano scoppia e non abbandona in “Patto di sangue”. 
Una famiglia difficile che ostacola quando il sogno di ballare non può essere sacrificato. Un viaggio che cambia tutto con i sentimenti che rivoluzionano le regole auto-imposte e non in “Destini incrociati”.
Lʼinsicurezza di vivere con coraggio unʼesistenza che non ha preso la piega voluta. La forza di un incontro che sarà lʼunica salvezza ai crucci che perseguitano in “Amore, desiderio e...ghiaccio”.




Sonia Barelli





ISBN: 9788890646201
Trascinato a forza in un mondo magico parallelo al nostro, il giovane Alex dovrà lottare per scoprire chi sia lui veramente e, soprattutto, dovrà combattere contro i pregiudizi di due popoli da sempre divisi dalla guerra. Con l’aiuto di un gruppo di compagni tra cui Rayan Morrigan, suo rivale e nemico per tradizione e nascita, intraprenderà un lungo viaggio per recuperare l’Anello Nero, il Sacro gioiello che dopo generazioni potrà riportare la pace in un mondo ormai dilaniato. Ma per far sì che ciò avvenga dovrà riuscire a superare la diffidenza che lo divide dall’Alto Guardiano dell’Anello Bianco e dal suo intero popolo…



Rocco Barbalinardo

                  Chi ha ucciso Babbo Natale?







Le indagini di Gregorio Loiacono, commissario della Squadra Mobile presso la Questura di Bari, e dei suoi collaboratori. Un gruppo di uomini e donne divisi tra problemi quotidiani ed episodi di ordinaria violenza. Sette storie dal piccolo respiro di un’umanità spesso sconfitta nelle sue fallaci attese e speranze. Dalla Rosina Rinaldi di «Chi ha ucciso Babbo Natale?», il racconto da cui il titolo della raccolta, favoreggiatrice per amore nell’omicidio di un pensionato, ai Palestinesi Ibrahim Kassam e Mohamed Farrah, protagonisti de «L’incidente», che scivolano nel delitto per una distorta idea di difesa della propria identità culturale, e a Giovanni Ferri di «Ritorno», il quale, dopo aver scontato un omicidio, cerca di “rifarsi una vita” cedendo alle lusinghe del ricatto, fino all’ombra dei servizi segreti deviati e della Sacra Corona Unita in storie di turpi passioni quali “Il fantasma di Sintra” e “Il giocattolo rotto”. Il tutto pervaso da un velo malinconico di pietà per vittime e colpevoli, spesso, questi ultimi, incastrati anch’essi in un vortice che li coinvolge loro malgrado.


http://www.booksprintedizioni.it/libro/racconto/chi-ha-ucciso-babbo-natale


The braid (La treccia) - Emily Hunter








Sinossi

Una treccia per chiudere il cuore.
“...e vissero felici e contenti?” un cliché, forse, ma in fondo il lieto fine è quello che ogni donna anela nella vita. Non Emily. Lei è una donna forte, una donna sicura di sé. Ha una casa, una carriera, amici che sono pronti a gettarsi nel fuoco, per lei.
Emily è desiderata, addirittura ambita. Affascinare con un solo sguardo, una sua parola è capace di ribaltare il cuore dei suoi corteggiatori.
Paul, l’ex marito sepolto nel passato. Alex, amante c.he la vuole tutta per sé, senza donarle nemmeno un briciolo di se stesso. Sam fidato collaboratore per il suo lavoro e appassionato “compagno di giochi”. Eric, amico di vecchia data legato alla sua vita per dolori comuni e sua unica Medicina per le Ferite. Tanto sesso, niente amore.
E forse va bene così, Emily si spoglia di tutto ma non scioglie mai la treccia, ultima sua difesa per non soccombere.
Lei si rifiuta di desiderare di più del sesso, si rifiuta di cercare l'amore nei rapporti che vive: storie, a volte intense, di pura attrazione con uomini che vorrebbero più di quello che lei è disposta a concedere.
Ma un giorno tutto questo potrebbe non bastare più e quando l'affascinante Connor entra nella sua vita in punta di piedi, Un amore clandestino, una storia di sesso che appaga entrambi. Un’alchimia perfetta, due persone che si donano corpo senz’anima, un patto che va bene a entrambi.
Ma fino a quando?
Fin quando con Connor il sesso diventa coinvolgimento emotivo che si trasforma inevitabilmente in amore.
A quel punto le difese della sua anima vacillano, e Emily si ritrova a desiderare quello da cui ha cercato di fuggire per anni.

Amazon: http://www.amazon.it/.../dp/B00KFTI15W/ref=pd_rhf_ee_p_img_2

editore: Damster edizioni
anno di uscita: Prima edizione maggio 2014
genere: letteratura erotica
formato: ebook
Prezzo euro 3,90 
Pagine: 240






        In Volo con te 

     di 

          Jessica Maccario  




Giulia sente crollare ogni certezza quando suo marito Tommaso se ne va di casa per cercare quella libertà che in Italia gli viene negata. Ad Amsterdam riesce finalmente ad essere se stesso, ma Giulia non sa spiegare alla piccola Carlotta il motivo della sua partenza ed entra in un vortice di dolore che le fa mettere in discussione anche le scelte del passato. Grazie alla bambina, Giulia trova il coraggio per partire e affrontare una volta per tutte Tommaso. Lei, così stupidamente innamorata, e lui, irrimediabilmente gay... Tra discussioni animate e pentimenti, il passato torna prepotentemente nella vita di Giulia e il futuro si prospetta più incerto che mai. L’unica sicurezza è la sua bambina, che travolge tutti con la sua spensieratezza e le impedisce di cadere nella disperazione.
Un incontro inaspettato in aeroporto, una nuova città da esplorare e un vecchio diario sono la migliore medicina. Perché, forse, il suo cuore potrà tornare ad amare ancora...
Un romance spensierato e profondo, che mostra quanto il legame tra madre e figlia possa essere importante, e invita a cercare la luce anche quando tutto sembra andare storto...



Amazon:  http://www.amazon.it/In-volo-te-Jessica-Maccario-ebook/dp/B00NZC1U7C

2 commenti: